Benedetta Magarini Montenero

• • •

Tipo di coach

Life & Business Coach

Livello di coaching

Senior

Aree di specializzazione

Carriera

Gestione dei conflitti

Leadership

Public Speaking

Team/Group coaching

Coupon

Accetta coupon

LOCI

Lingua

Italiano

Biografia coach

Incontro il coaching nel 2007 e maturo la maggior parte della mia esperienza in ambito corporate, tuttavia non mi definisco “corporate coach” perché non riesco a separare i diversi ambiti di vita di un cliente: life & business coach per me significa semplicemente “coach”.
Sento la connessione di tutti i sistemi cui una persona appartiene e forte, in me, grida la convinzione che il coaching è uno, sia che lo si faccia in azienda che fuori di essa. Anzi, mi correggo, il coaching non è uno, il coaching è tanti, tantissimi, quanti sono i clienti che ne usufruiscono. Il colore, il tono, il volume, il tema, la nicchia, il brand del coaching lo definisce il cliente nel suo percorso e, mi spingo oltre, in ogni singola sessione.

I miei clienti trovano nutrimento nel rafforzare la consapevolezza di sé, lavorando, poi, ad un processo di accoglienza e legittimazione dei propri pensieri, sentimenti e desideri, attivando così l’energia per procedere nella direzione scelta. La sfida attuale non sarà né la prima né l’ultima, ma lavorare sull’obiettivo di oggi permette di sviluppare ciò che più conta: uno stile personale ed unico per muoversi in modo flessibile in direzione del proprio benessere e della propria soddisfazione. A quel punto la mia presenza diviene superflua. Sembra un paradosso, ma arrivare a sentirsi inutili nel coaching è un segnale di lavoro ben fatto ed una sensazione bellissima.

Credo molto nelle competenze e nel codice etico ICF ed ho una credenziale PCC. Sono, inoltre, certificata come Hogan Assessor e nell’Individual Effectiveness IE-jca, strumento di intelligenza emotiva

Il mio percorso professionale si è sviluppato prevalentemente lavorando per grandi aziende della consulenza HR, di cui condivido valori e attenzione alla qualità, ma in termini di apprendimento non sono meno riconoscente alle esperienze di qualche secolo fa come cameriera ed addetta ad un ufficio turistico.



Prenota una sessione

Gli utenti non autenticati non possono usufruire del servizio di Coaching Aziendale


Dicono di me:

Sebbene i venti minuti siano volati, mi sono sentito subito accolto ed "empowered" nel prendere in mano la situazione attuale e gestire il cambiamento. Molto concreta nella preparazione dell'obiettivo e nel trovare la motivazione. Grazie mille Benedetta !!!

Gentile cliente,
ci scusi per l'inconveniente ma Internet Explorer non gestisce tutte le funzionalità del sito. Può accedere correttamente al sito utilizzando altri browser come Chrome, Safari, Mozilla, Edge.
Grazie e buona navigazione.