Leonella Cardosi

4.9/5
(11 valutazioni)

Tipo di coach

Life & Business Coach

Livello di coaching

Senior

Aree di specializzazione

Carriera

Gestione dei conflitti

Gestione dello stress

Leadership

Team/Group coaching

Coupon

Accetta coupon

Lingua

Italiano

Biografia coach

Ho iniziato la mia carriera professionale nelle Risorse Umane come Senior Consultant per la ricerca e selezione del personale e formatore di skills manageriali, con importanti società di consulenza aziendale e formazione, a questo , negli ultimi anni, ho unito il coaching che per me è diventata subito una grande passione.
Dal 2007 sono un Coach professionista con certificazione PCC di ICF. In questo settore ho lavorato con primarie Società pubbliche e private e con Onlus di rilievo internazionale. Sono felice di mettere questa mia professionalità al servizio di Persone e Aziende, che sentono il bisogno di uno sviluppo in campo privato e professionale ma soprattutto che vogliono guardare con occhi nuovi il presente ed affrontare in modo attivo le sfide complesse che stiamo vivendo. Il coaching è utile per trasformare le idee in comportamenti e strategie, per identificare in modo chiaro quello che voglio e trasformarlo in risultato e per produrre azioni consapevoli.

Oltre al lavoro con privati ed aziende, sono Mentor Coach iscritta al registro ICF Global e Supervisor per diverse scuole di coaching, aiuto, infatti, a formare abilità e competenze e a preparare nuovi coach secondo i dettami e le regole internazionali. Dal 2016 sono Practitioner in Coaching by Values, metodologia che ho presentato al Convegno Nazionale a Venezia e che mette i nostri valori al centro della nostra vita , uno strumento importante ed irrinunciabile che ci aiuta a mantenere la barra dritta e come un GPS ci indica chiaramente la strada ed il percorso più breve per arrivare alla nostra meta.

 

VIDEO PRESENTAZIONE



Prenota una sessione

Gli utenti non autenticati non possono usufruire del servizio di Coaching Aziendale


Dicono di me:

Leonella è una coach che riesce ad entrare subito in empatia con me. Ha la dote di farmi fodare totalmente e riesco ad aprirmi completamente

Professionista seria e preparatissima. Una vera garanzia per poter raggiungere ogni obiettivo.

La dott.ssa Cardosi è capace di instaurare un clima accogliente sin dal primo scambio di battute. essendo un primo incontro, è molto influenzato dalla necessitò di conoscersi e stabilire un comune piano di comunicazione, pertanto non può concludersi con un giudizio finale sui contenuti specifici del coaching. L'ora a disposizione è sicuramente un'occasione per creare ottimi spunti di riflessione e aprire tavoli di eventuale futuro confronto.