Paolo Baldriga

4.7/5
(12 valutazioni)

Tipo di coach

Life & Business Coach

Livello di coaching

Senior

Aree di specializzazione

Carriera

Coaching ontologico

Gestione dei conflitti

Gestione dello stress

Leadership

Motivazione allo studio

Relazioni di coppia

Sales performance

Relazione genitori/figli

Team/Group coaching

Coupon

Accetta coupon

LOCI

No

Lingua

Italiano

Inglese

Tedesco

Biografia coach

Lavoro da più di 25 anni nel settore della comunicazione e del marketing, in grandi aziende italiane e internazionali (SKY, WIND, ANSA, Postemobile, BancoPosta). Attualmente ricopro la posizione di Responsabile della customer profitability di Cornercard in Svizzera

Ho maturato una lunga esperienza nel CRM e nelle attività di fidelizzazione di diverse aziende, in particolare nelle società Telco e Media per le quali ho lavorato (Telecom Italia, Vodafone, Wind, Postemobile e Sky).

Parlo correntemente inglese, tedesco e italiano e ho fatto parte di consigli di amministrazione di società internazionali (European Pressphoto Agency e Eurogiro) e, nella mia vita lavorativa, ho negoziato e concluso accordi globali nel settore delle telecomunicazioni e dell’intrattenimento.

Ho una laurea in scienze statistiche ed economiche ed un master in finanza, e il mio libro preferito è “Il cigno nero” di Nassim Nicholas Taleb, che a mio parere dà il giusto peso ai numeri e alla “presunta” capacità predittiva dei modelli.

Mi piace il modo di pensareout of the box” e non dico mai “non è fattibile“: preferisco cambiare il punto di vista e vedere in quali circostanze l’impossibile potrebbe diventare possibile.

Ho fondato 2 start up innovative (theflook.com/it/ una piattaforma di publishing multimediale che consente ai lettori di personalizzare la storia dell’autore e DOYOUCOACH la prima piattaforma italiana di coaching online.

Sono un Coach con credenziali della International Coach Federation livello PCC con più di 550 ore di coaching alle spalle, e ho conseguito dalla Escuela Europea de Coaching- EEC Italia il certificato di team coach. Pratico il coaching per passione e perché nella mia lunga esperienza aziendale ho potuto verificare che è il modo più veloce ed efficace per aiutare le persone a cambiare la loro vita in meglio, senza imporre punti di vista o soluzioni.

Il mio modello di coaching si basa sul coaching ontologico che è un tipo di coaching che si basa sulla teoria del linguaggio e sul costruttivismo; secondo tale modello la realtà non esiste ma solo le nostre interpretazioni per cui noi non vediamo la realtà come è ma come siamo e se qualcosa non funziona dipende solo dalle conversazioni con noi stessi o con gli altri che attraverso il coaching possiamo modificare.

Ha recentemente pubblicato con Raquel Guarnieri un libro su “Coaching e neuroscienze” fondato su su ricerche di avanguardia nel campo della psicologia applicata e delle neuroscienze e sull’esperienza decennale della Escuela Europea de Coaching.

Sono sposato con due figli, suono il pianoforte jazz (grazie al coaching), e adoro cucinare soprattutto cucina etnica. Il mio sogno? Continuare a vivere come ho fatto sino ad oggi, con una inesauribile curiosità e di imparare anche grazie al coaching.



Prenota una sessione

Gli utenti non autenticati non possono usufruire del servizio di Coaching Aziendale


Dicono di me:

Grazie mille Paolo, sessione molto efficiente e molto utile.

Gentile cliente,
ci scusi per l'inconveniente ma Internet Explorer non gestisce tutte le funzionalità del sito. Può accedere correttamente al sito utilizzando altri browser come Chrome, Safari, Mozilla, Edge.
Grazie e buona navigazione.