Business Coach
Senior
Carriera
Coaching ontologico
Gestione dei conflitti
Leadership
Team/Group coaching
Accetta coupon
Sì
Italiano
Essere Coach è innanzitutto essere agenti di cambiamento, può voler dire operare dietro le quinte o in prima linea attraverso una forte alleanza con i nostri coachee, essere un enzima che porta verso il pieno conseguimento di obiettivi stabiliti.
Mi guida la determinazione e il genuino vigore verso il compimento e la consapevolezza dell’agire verso un obiettivo di soddisfazione, mi nutro nel vedere il potenziale degli altri in movimento, scendere in campo e produrre risultati.
Sono Coach e Psicologo del lavoro, laurea magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni ed in Economia Aziendale, con credenziale PCC (Professional Certified Coach) rilasciata dalla International Coach Federation.
Esperto del comportamento organizzativo e dello sviluppo strategico, mi appassionano, l’autorealizzazione, l’innovazione sociale, l’imprenditorialità, i percorsi di cambiamento personale e organizzativo.
Credo fortemente nel potenziale e nel benessere delle organizzazioni, laddove le stesse diano la possibilità ai singoli di esprimere il potenziale cognitivo, creativo ed emotivo, in linea con gli obiettivi strategici.
Lavoro per gli obiettivi attivando risorse e potenziale, riconoscendolo nell’altro, osservandolo con ammirazione, sviluppando un processo di co-creazione verso la loro realizzazione.
In quattro sessioni ho visto dei progressi incredibili. Mi ha seguito e supportato in questo percorso di crescita. Davide è una di quelle persone che non dimenticherai mai più nel corso della tua vita.
Prima esperienza con un coach e sono stato assolutamente soddisfatto. Davide è stato in grado di mettermi subito a mio agio e abbiamo fatto una bella chiacchierata. Devo dire, da persona molto razionale, che Davide è riuscito a farmi vedere le cose da un'altra prospettiva dandomi degli ottimi e validi spunti di riflessione.
sono rimasto piacevolmente colpito da come sono riuscito ad aprirmi, senza mai dove abbandonare l'area di comfort. Ringrazio Davide, per l'estremo senso di agio che mi ha trasmesso, e per la preziosità di ogni sua singola parola
Ho finalmente avuto modo di confrontare le mie consapevolezze con un professionista che ha saputo cogliere da subito gli spazi di miglioramento con un approccio empatico ma analitico. Insieme abbiamo circoscritto i punti di partenza di un percorso che possa riuscire a farmi raggiungere gli obiettivi focalizzati nel mio lavoro e nell mia vita personale.
Coach preparatissimo, di cultura multidisciplinare, molto attento, in un'ora mi ha guidato verso una conoscenza migliore di me e del contesto in cui opero.