Business Coach
Senior
Carriera
Gestione dei conflitti
Gestione dello stress
Leadership
Public Speaking
Sales performance
Team/Group coaching
Accetta coupon
Sì
Italiano
Inglese
Dopo oltre 20 anni di esperienza in ambito formazione e sviluppo in diverse realtà, ho deciso di dedicarmi completamente al coaching, passione nata ormai sei anni fa e che mi ha portato alla certificazione PCC presso ICF (International Coaching Federation).
Dopo una laurea in Economia presso l’Università Bocconi di Milano ed alcune esperienze all’estero prima e appena dopo la laurea, ho lavorato per qualche anno presso Accenture (allora Andersen Consulting) come consulente nell’area Change Management/Human Performance. Sono poi passata al MIP (Business School del Politecnico di Milano), dove mi sono occupata di formazione manageriale per le aziende, ed infine approdata in Air Liquide, dove ho lavorato per oltre 10 anni crescendo nella Direzione Risorse Umane fino a ricoprire il ruolo di Organizational Development Manager, responsabile per Organizzazione, Selezione, Formazione e Sviluppo di tutto il personale.
Durante la carriera in Air Liquide, terminato il mio percorso formativo in Leadership Coaching con The Forton Group, ho iniziato ad erogare coaching come internal coach in azienda. Dal 2017 ho deciso di fondare la mia società Ghezzi Coaching, con la quale supporto i miei clienti nello sviluppo della loro leadership, tramite coaching individuale, facilitazione di gruppi e assessment 360° utilizzando The Leadership Circle Profile ™, nel quale sono certificata.
Il coaching è per me non solo un lavoro ma una vera e propria passione, che mi ha regalato un paio di lenti nuove per guardare il mondo, la consapevolezza di quanto potenziale inespresso ci sia all’interno di ciascuno di noi e di quanto un buon coach possa aiutarci ad esplorare e valorizzare questo potenziale. Le mie sessioni di coaching vogliono essere proprio un accompagnamento all’esplorazione dei propri obiettivi ed alla focalizzazione su di essi, all’identificazione di nuove possibili alternative di approccio e di azione, alla definizione di passi concreti per raggiungere tali obiettivi, facendo leva sulle risorse già a propria disposizione e costruendone di nuove. Spero di potervi incontrare presto nel vostro cammino di sviluppo della vostra leadership!