Life & Business Coach
Expert
Gestione dei conflitti
Leadership
Relazioni di coppia
Salute
Prestazione sportiva
Team/Group coaching
Accetta coupon
No
Italiano
Inglese
Milanese, 62 anni, sposato con una figlia, dopo la laurea in Economia Politica e un master, da quasi 40 anni mi occupo di economia d’impresa, ricoprendo incarichi dirigenziali in azienda in aree amministrative e gestionali, posizioni in organi amministrativi e di controllo e sorveglianza, e ruoli in primarie società di consulenza di direzione italiane e internazionali, dove ho diretto e coordinato progetti in vari ambiti, tra cui general management, sistemi e processi gestionali e customer service in primarie aziende e gruppi italiani e internazionali industriali e di servizi.
Mi avvicino al coaching nel 2017, ottenendo il diploma ACTP presso la scuola Future Coaching Academy certificata ICF e successsivamente la credenziale ICF Associate Certified Coach (ACC). Ho inoltre ottenuto un diploma in Team & Group Coaching presso la medesima scuola.
Elementi caratterizzante del mio stile di coaching sono l’attenzione e il rispetto delle competenze ICF, con particolare attenzione al mantenimento dell’ascolto attivo, di atteggiamenti il più posssibile non giudicanti, e nel contempo nel co-creare la relazione con il cliente per massimizzare la produttività che si genera dal rapporto Coach – Coachee, generando abbondanza e sviluppo di autostima per il cliente stesso.
La conoscenza approfondita delle tematiche business non solo aiutano l’immediata entrata in sintonia col cliente ma anche la comprensione dei temi proposti sia in ambito soft
competence (risoluzione dei conflitti, gestione risorse, leadership…) che hard. supportati da una conoscenza dei principali processi aziendali in diversi settori industriali e di servizi. Anche obiettivi e questioni life sono nel mio bagaglio di coach consapevole del fatto che uno dei punti di forza del coach over 60 è che l’esperienza di vita, oltre che professionale, consente rapidamente di prendere con razionalità coscienza dei temi proposti dal Coachee.
In una sola sessione, Giulio mi ha saputo guidare nel prendere una decisione molto delicata. Il suo coaching rigoroso e attento mi ha permesso di uscire dall'apparente "cul-de-sac" in cui mi ero infilato mentalmente, scoprendo nuove e, soprattutto, più soddisfacenti possibilità che ora sono pienamente convinto di mettere in atto.
giulio, con molta semplicità, mi ha accompagnato e condotto verso il mio obiettivo (che invece non era per niente semplice), riparafrasando le mie parole aggiungendo sempre la sua peculiare intuizione, che mi ha aiutato a osservare il tema in modi nuovi, e definendo un piano di azione molto concreto.