Marina Di Ceglie

4.8/5
(149 valutazioni)

Tipo di coach

Life & Business Coach

Livello di coaching

Senior

Aree di specializzazione

Carriera

Coaching ontologico

Gestione dei conflitti

Gestione dello stress

Leadership

Motivazione allo studio

Public Speaking

Relazioni di coppia

Sales performance

Salute

Coupon

Accetta coupon

LOCI

Lingua

Italiano

Biografia coach

Curiosa e analitica, il mio intuito mi consente di ottenere una visione d’insieme e una approfondita lettura della complessità del contesto. Mi affascina ascoltare le persone ed entrare in sintonia con il loro mondo, orientata all’obiettivo, trovo stimolanti le sfide e la ricerca di soluzioni ottimali. Mi annoiano la routine e la superficialità e trovo inutile il formalismo, preferendo la dimensione più umana a quella dei ruoli e delle relazioni stereotipate.

Psicologa del lavoro, Formatrice e Coach, il mio percorso professionale è da sempre orientato allo sviluppo dell’efficacia e del potenziale umano.

Nella mia carriera ho approfondito molteplici tematiche, tra cui: comunicazione efficace, ascolto profondo, assertività, time management, problem solving, gestione dei conflitti, leadership, psicologia del comportamento alimentare, intelligenza emotiva, creatività, pensiero positivo, mindfulness, meditazione e spiritualità.
Costantemente impegnata nel mio percorso evolutivo verso un equilibrio armonico tra dimensione corporea, psichica e spirituale, spero di non sentirmi mai arrivata. Sono convinta che una delle chiavi più importanti della vita sia la semplicità, ossia il superamento di condizionamenti e sovrastrutture, per giungere a scelte consapevoli e intraprendere azioni coerenti e di riconquista della propria integrità umana.

La mia missione è aiutare le persone ad essere felici. La felicità è il diritto di ognuno di godere di una condizione di benessere e armonia che fa sentire soddisfatti e realizzati e che consente di fronteggiare le avversità senza esserne sopraffatti, anzi sapendo trasformare i problemi in opportunità.
Per ottenere tale risultato, impegnativo quanto prezioso, è necessario:
• liberare la mente dai condizionamenti e dalle paure per riuscire a vedere nuove possibilità di scelta e di ridefinizione della propria vita;
• ascoltare e accogliere sé stessi, dedicandosi amore incondizionato;
• essere integri, allineando il più possibile pensieri, parole e azioni;
• conquistare un sano stile di vita e quindi avere cura consapevole e responsabile della propria condizione psicofisica.
Metto le mie competenze a disposizione di persone motivate e ambiziose che vogliono progettare il loro destino, migliorare la loro vita e farne un capolavoro.



Prenota una sessione

Gli utenti non autenticati non possono usufruire del servizio di Coaching Aziendale


Dicono di me:

Marina ha saputo accogliermi e supportarmi in tutte le "sfide" affrontate nel percorso. Il suo contagioso sorriso ha creato un ambiente positivo e non giudicante.

Sono grata a Marina per essere stata una guida preziosa nel bellissimo percorso intrapreso e del quale avrò cura di perseguire l'evoluzione. Con la professionalità e la passione che la caratterizzano mi ha ascoltata e al tempo stesso mi ha insegnato ad ascoltarmi, facendo emergere una nuova consapevolezza ed un ritrovato entusiasmo.

Ho iniziato questa avventura delle sessioni di coaching con grandi aspettative, ma non mi sarei mai aspettato di poter “camminare” così tanto. Marina, partendo dal mio obiettivo di migliorare alcune “business skills”, mi ha accompagnato in un percorso profondo e travolgente. Oltre ai risultati di “business” (che sento di aver raggiunto) ne ho tratto benefici reali e tangibili anche nel modo di vivere la vita privata.

Marina è stata fondamentale in questo percorso - sono stati sei incontri che mi hanno permesso di avere strumenti idonei al mio allenamento! Sono riuscita a vedere le cose da angolazioni diverse, con la voglia di mettere in atto quotidianamente gli strumenti raggiungendo i successi passo dopo passo! Grazie Marina!

Ringrazio la mia coach per la straordinaria capacità di ascolto e sospensione del giudizio che per me sono diventati esempio per il mio stesso agire. E' stata facilitatore di un percorso intenso verso l'accrescimento della consapevolezza di me e delle mie risorse lasciando che restasse comunque sempre il "mio" percorso. Porto a casa molti traguardi da questo cammino che vado a proseguire continuando ad allenare e consolidare tutti quegli atteggiamenti "virtuosi" che abbiamo identificato e messo a fuoco durante il coaching e i cui frutti, abbiamo già sperimentato, si riflettono in modo fruttuoso non solo sui risultati personali ma anche dell'intera squadra di lavoro. Grazie.

Gentile cliente,
ci scusi per l'inconveniente ma Internet Explorer non gestisce tutte le funzionalità del sito. Può accedere correttamente al sito utilizzando altri browser come Chrome, Safari, Mozilla, Edge.
Grazie e buona navigazione.