Life & Business Coach
Expert
Carriera
Gestione dei conflitti
Gestione dello stress
Leadership
Sales performance
Prestazione sportiva
Team/Group coaching
Accetta coupon
Sì
Italiano
Coach con credenziale ACC di ICF, Mental Coach con University Coaching. Un percorso che racchiude in sé il mio perché. La passione per la comprensione e la valorizzazione dell’essere umano, la soddisfazione nel supportare persone e organizzazioni ad esprimere il loro potenziale usando il cambiamento come loro alleato, per guardare alla realtà in modo diverso, per toccare con mano un nuovo modo di essere, di sentire e di fare.
Trascorro la mia infanzia in un ambiente multiculturale e questo fa crescere in me l’interesse a conoscere e interagire con persone e modi di pensare diversi.
Lavoro in contesti aziendali con culture e approcci differenti: un’esperienza trentennale nell’area Marketing e Trade Marketing di aziende multinazionali nel Largo Consumo.
Decido di acquisire la competenza di Problem Solving e Comunicazione Strategica (Master di I° e II° Liv – CTS di G. Nardone e P. Watzlawick), funzionale rispetto alla realtà aziendale.
L’opportunità di conoscere persone e, quindi sé stessi, accrescono l’interesse per la persona e per come funziona, le modalità di interazione con il sistema azienda. La piena consapevolezza è la compagna di viaggio ideale per esprimere il proprio potenziale. Ed è questo che mi muove verso il Coaching e il Team Coaching.
Oggi il cambiamento è diventato un elemento strutturale della nostra vita. La mia ambizione è mettere a disposizione di chi lo desidera le competenze maturate fin qui e quelle future per gestire i cambiamenti che nascondono sempre un’opportunità.
Il mio interesse nasce dai bisogni che hanno caratterizzato il mio percorso formativo e professionale. Ci sono stati momenti in cui non ho dedicato le giuste energie per definire il mio obiettivo, per scoprire le mie risorse, per comprendere la vera motivazione.
Ciascun individuo è ricco di risorse, talvolta sconosciute ai suoi occhi e al suo sentire. Il solo fatto di riconoscerle e di usarle, apre strade alternative per affrontare la crescente complessità della realtà in cui viviamo.
La prima sessione con Monica è stata molto positiva grazie al suo approccio molto "accogliente"... la sua capacità di ascolto mi ha permesso di potermi esprimere con spontaneità, di mettere a fuoco i miei obiettivi e le prime azioni che posso provare a mettere in campo. Grazie Monica!
Con Monica le mie sessioni sono state come un viaggio. Un viaggio in cui Monica mi ha aiutato a definire meglio la meta ambiziosa che avevo in mente prima di partire. Con lei ho scelto il giusto equipaggiamento, identificato i compagni di viaggio e scelto il percorso più giusto per me. Raggiunta la meta, quando mi sono girato per guardare la strada fatta, mi sono sentito orgoglioso e pronto di affrontare nuove sfide con la consapevolezza di potercela fare.
Di Monica apprezzo molto la sua capacità di accompagnarti senza giudizio, l'ascolto attivo e la sua gentilezza. Mi ha aiutata a mettere a fuoco il mio obiettivo personale dandomi in mezzi per guardare da angolazioni diverse da quelle che io sono solita guardare. Monica è inoltre molto preparata ed empatica, consiglio fortemente il coaching con lei!
E' stata una seduta molto speciale. Monica ha una grande sensibilità e riesce ad entrare in empatia, in punta di piedi. Un'esperienza che consiglio di provare!!
Monica è una coach estremamente attenta e dotata di un elevato livello di ascolto attivo. Ha mostrato una grande capacità di far emergere gli aspetti inesplorati e le potenzialità inespresse della situazione presentata durante la sessione.