Valentina Palazzo

5/5
(52 valutazioni)

Tipo di coach

Life & Business Coach

Livello di coaching

Senior

Aree di specializzazione

Gestione dei conflitti

Gestione dello stress

Leadership

Public Speaking

Relazioni di coppia

Team/Group coaching

Coupon

Accetta coupon

LOCI

Lingua

Italiano

Biografia coach

Business e Life Coach, trainer e storyteller. Laurea in Lettere Moderne. Business Coach WABC’S RCC. International System Team Coaching Certificate

La realtà è una tela stropicciata in confronto alle nostre aspettative, ci siamo troppo dentro per comprenderne il disegno.  Il coaching aiuta a mettere a fuoco.

Per quasi venti anni sono stata senior consultant per alcune delle più note organizzazioni di formazione e coaching; un tempo infinitamente lungo caratterizzato dalla ricerca di significato e a volte dall’impressione di girare a vuoto, una storia ordinaria fatta di contorsioni e slanci.
In questo percorso professionale e di vita ho maturato  un robusto know-how nel condurre processi di attivazione della consapevolezza, orientati allo sviluppo di sé, al sostegno alle capacità manageriali, all’equilibrio nella relazione con l’altro, all’efficacia personale.

Supporto le persone nel comprendere dove vogliono andare e come arrivarci attrezzate,  che si tratti di un percorso aziendale o di tipo squisitamente esistenziale.
Il primo caso di cui mi sono occupata ha riguardato me stessa. Con il passare del tempo e le improvvisate della sorte ho imparato a conoscermi, scoprendo poche ma definitive questioni: che amavo mantenere una certa autonomia e indipendenza, ma allo stesso tempo coltivavo l’ideale di avere legami professionali validi, nutrienti,  che sentivo di voler essere utile in qualche modo agli altri.
Per questo ho poi preferito diventare free lance e concentrarmi nella professione di coach.

Credo fermamente nella gentilezza umana e nel prendersi cura, altrimenti saremmo una molteplicità di individui sperduti nella tormenta.
Le mie leve elettive  sono il neuro training e il coaching su base narrativa. Si tratta di due approcci legati ai processi di cognizione corporea e alla capacità di attribuire significato all’esperienza, che utilizzo nelle mie sessioni.
Niente paura, il coachee resta illeso!

Sono anche una adepta neodarwinista…ma questa è un’altra storia.



Prenota una sessione

Gli utenti non autenticati non possono usufruire del servizio di Coaching Aziendale
Gentile cliente,
ci scusi per l'inconveniente ma Internet Explorer non gestisce tutte le funzionalità del sito. Può accedere correttamente al sito utilizzando altri browser come Chrome, Safari, Mozilla, Edge.
Grazie e buona navigazione.